Rumors recenti hanno lasciato trapelare che sul canale NBC andrà in onda una serie tv intitolata Lincoln. Particolarità di questo nuovo show è il suo legame con il libro bestseller di Jeffery Deaver, Il collezionista di ossa, da cui ha preso ispirazione il film, datato 1999, con Denzel Washington ed Angelina Jolie.
Protagonsita di questo dramma sarà Russel Hornsby (The Hate U Give); scritto da VJ Boyd e Mark Bianculli e diretto da Seth Gordon, la serie seguirà le vicende del famoso criminologo forense Lincoln Rhyme, ferito seriamente durante la caccia del diabolico serial killer, meglio conosciuto come il collezionista di ossa.
Rhyme è un detective della polizia di New York City, ossessionato dal distruggere una volta per tutte questo serial killer; per questo motivo, alla notizia che il collezionista di ossa è tornato in azione, Rhyme farà squadra con Amelia Sachs, una giovane poliziotta che lo aiuterà a dare la caccia al killer ed allo stesso tempo prenderà in carico i casi di maggior rilievo al dipartimento di polizia.
Hornby prenderà le redini del ruolo interpretato da Denzel Washington nel film. Entrambi hanno lavorato insieme nel film Fences (2016), diretto anche dallo stesso Washington.
Oltre a Boyd e Bianculli, tra i produttori esecutivi di Lincoln compaiono anche Keshet’s Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan. La Sony Pictures TV e Universal TV produrranno la serie, insieme a Keshet Studios.
Questo show segna il grande ritorno dell’attore Hornsby su NBC; infatti ha fatto parte del cast della serie Grimm per ben sei stagioni. Recentemente, ha interpretato Maverick “Mav” Carter in The Hate U Give, prodotto e diretto da George Tillman Jr., e Buddy Marcelle in Creed II. Ha anche fatto parte del cast di Seven Seconds (Netflix) ed è apparso in The Affair (Showtime).
In attesa di una possibile data di uscita, cosa ne pensate dell’adattamento in serie di questo grande classico thriller?